Vem Solutions, società del Gruppo Viasat, ha siglato un importante accordo di partnership industriale con la società Asel di Plovdiv (Bulgaria), specializzata in assemblaggi elettronici, stampaggio plastico, schede e moduli elettronici. L’obiettivo è quello di sviluppare nuove e rilevanti sinergie con la società Minipuls e, più in generale, con Vem Solutions e l’azienda bulgara Viasat Technology (tutte interamente controllate dal Gruppo Viasat), nell’ambito delle attività industriali e di sviluppo commerciale a livello internazionale. Inoltre, si punta a unire le forze per perseguire una politica di razionalizzazione dei costi e dei siti produttivi, oltre a un’ottimizzazione delle politiche di acquisto dei componenti e della supply chain.
Si tratta di un’operazione di grande significato strategico che intende mettere al centro le capacità produttive del Gruppo. “In base ai risultati che otterremo – spiega Domenico Petrone, Presidente di Viasat Group – potremo valutare nel corso di quest’anno la possibile combinazione e integrazione di Minipuls e Asel, al fine di aumentare le capability ed expertise nel manufacturing. Per il 2023, ci sarà l’opportunità, sempre sulla base dei risultati ottenuti, di ulteriori sviluppi a livello societario”.
Questa collaborazione con Vem Solutions cade nell’anniversario del ventesimo anno di fondazione di Asel. “Siamo fiduciosi – dichiarano Errico Fantauzzi e Mauro Cozzi, rispettivamente Presidente e Managing Director di Asel – che raggiungeremo i comuni obiettivi che ci siamo preposti, in modo da proseguire sul piano concordato. Questo accordo aumenterà la capacità produttiva e amplierà l’offerta che potremo fare ai nostri attuali clienti. Ci permetterà altresì di andare sul mercato per valutare nuove opportunità che potranno incrementare il nostro portafoglio”.